Arrivano 300 milioni di euro per ammodernarsi

Confindustria Alberghi e UniCredit firmano un accordo per il finanziamemto di ristrutturazioni delle strutture ricettive. La durata del finanziamento può arrivare fino a 22 anni, di cui 2 di preammortamento

( articolo estratto da pianetahotel.it, scritto da C. Bonomi: http://www.pianetahotel.it/01NET/HP/0,1254,86_ART_6597,00.html)

Parte con una dotazione di 300 milioni di euro ma con la promessa di ampliare il plafond, l’intesa siglata lo scorso novembre tra UniCredit e Confindustria Alberghi per il finanziamento di ristrutturazioni, riqualificazioni, acquisto e costruzione di strutture ricettive. I finanziamenti saranno studiati appositamente per le esigenze degli operatori del settore (taglio massimo di 3 milioni di euro, rimborso in linea con la stagionalità) per ampliare, costruire, acquistare, ammodernare strutture alberghiere, rinnovarne le attrezzature e gli arredamenti, rimuovere le barriere architettoniche, sistemare gli impianti e adeguare i materiali alle normative più recenti.

Investimenti di lunga durata
I finanziamenti si caratterizzano altresì per una durata che può arrivare a fino a 22 anni (di cui 2 di preammortamento) e per l’attenzione al piano industriale. Confindustria sostiene da tempo la necessità di procedere con determinazione in una strategia di rilancio degli investimenti anche attraverso il ricorso a strumenti che migliorino l’accesso al credito per le imprese e l’accordo con UniCredit va proprio in quella direzione in quanto consentirà alle imprese di programmare investimenti di lunga durata, migliorando ulteriormernte la qualità dell’offerta ricettiva. Per accedere all’accordo le aziende interessate dovranno richiedere all’associazione un attestato di adesione che dovrà essere allegato alla documentazione consegnata alla banca.

×

Comments are closed.